Una volta che il quadro è stato terminato potete spedirmelo?
Certo! Posso spedire il quadro intelaiato e volendo con cornice, in tutta Italia e in Europa con spedizionieri professionali che si occupano anche dell’imballaggio. Il costo della spedizione è molto conveniente e nel caso può essere richiesta l’assicurazione, anche se per mia esperienza non ci sono mai stati casi di problemi legati alla spedizione. In genere i tempi di spedizione sono da 1 a 3 giorni.
Posso venire a ritirarlo di persona?
Volentieri, possiamo fissare preventivamente così da organizzare il ritiro presso lo studio.
Posso vedere come viene il quadro in corso d'opera?
Sì non c’è nessun problema, posso mandare via mail o messaggio le foto della realizzazione in progress.
E' possibile avere delle conferme sul suo lavoro?
Certo, nessun problema, per correttezza e rispetto della privacy devo però prima avvertire i miei clienti, in tal modo potete scrivere e essere assicurati sulla professionalità e la qualità del mio lavoro.
Ci sono limiti alla richiesta di copie d'autore?
Nessun limite! Ho una sviluppato una tecnica che mi permette di avere risultati eccellenti sian per quanto riguarda il moderno, il contemporaneo e il classico. Come potete vedere dal mio portfolio potete richiedere anche opere complesse in differenti grandezze. Arte sacra, contemporanei, autori preraffaelliti e moderni. Non ho limiti nelle realizzazioni delle opere.
Sul web ci sono molte aziende che vendono riproduzioni d'autore, ma quanto c'è da fidarsi sulla qualità del dipinto?
Il web è pieno di ditte più o meno specializzate che offrono a tutti i prezzi varie riproduzioni d’autore. Dovete fare attenzione perchè spesso la riproduzione che viene offerta è una semplice stampa su tela successivamente dipinta sopra. Ben diverse sono le mie copie d’autore, che vengono dipinte direttamente su tela o legno trattati a gesso secondo l’antica imprimitura e ammannitura, con una qualità e una ricerca tecnica non paragonabili alle riproduzioni. Senza niente togliere alle stampe dipinte il mio è davvero un altro tipo di quadro.
Ci sono un sacco di siti on line che fanno copie d'autore come faccio ad orientarmi per il prezzo?
Sì il mercato è molto vario con differenti livelli di prezzi non sempre legati alla qualità. Difficile dire quanto vale una copia d’autore, certo quando il prezzo è troppo basso un campanello d’allarme c’è. Comunque per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione. Scrivetemi pure al mio indirizzo di posta.
Le fotografie presenti nel sito sono dele copie o dei quadri originali?
TUTTE le fotografie presenti nel sito sono foto dei quadri realizzati nel corso del tempo, non foto scaricate da internet.
Mi fornisce qualche documento insieme alla copia d'autore?
Sì, tutte le mie copie d’autore sono accompagnate da un certificato di “falso d’autore”. La consegna al compratore del cosiddetto “certificato di falso d’autore” non è una sorta di garanzia sulla qualità artistica della copia stessa, come spesso si crede, ma costituisce un adempimento ad un preciso obbligo di legge” (Cass. Pen., Sentenza n. 39474 del 24/09/2008).
Posso avere una finitura lucida o opaca?
Sì, al momento della commissione si può specificare il tipo di finitura lucida, opaca, con effetto crettatura…
E' possibile ambientare un ritratto con sfondo a piacere?
Sì certo, è possibile non solo richiedere uno sfondo diverso ma anche uno stile o una posizione ben precisa. importante che le istruzioni siano molto definite al momento della commissione del quadro.
E' possibile richiedere dimensioni diverse o sono standard?
E’ possibile richiedere tutte le dimensioni che si vuole, chiaramente è bene capire con il cliente quale sia la dimensione ottimale.
Che tempi occorrono per la realizzazione?
I tempi variano chiaramente dal tipo di soggetto, dai particolari del dipinto, dalla dimensione e dalla finiture. Il tempo medio che impiego comunque è sulle 2 settimane dal momento della commissione.
E' possibile avere il quadro già con la cornice?
Sì certamente è possibile. basta indicare bene il tipo di cornice che si vuole.
E' possibile avere un ritratto a colori se fornisco un'immagine in bianco e nero?
Sì certo, non ci sono problemi di nessun genere, anche in questo caso è bene specificare la cromia che si vuole.
Che tecniche vengono usate?
Principalmente lavoro con olio e acrilico. Su tela o su legno.